Fondazione Crt 1,5 milioni per concerti e spettacoli

Fondi per NovaraJazz, Teatro sull'Acqua e Novara Gospel

Fondazione Crt 1,5 milioni per concerti e spettacoli
Pubblicato:
Aggiornato:

La Fondazione CRT ha assegnato 1,5 milioni di euro a 129 eventi di musica, teatro e danza, in programma tra maggio e ottobre in Piemonte e Valle d’Aosta.

Il bando della Fondazione

Sono i risultati della prima tranche di contributi di Not&Sipari 2018. Il progetto della Fondazione CRT è dedicato alla diffusione capillare delle rassegne culturali e degli spettacoli dal vivo. Una seconda tranche di contributi sarà assegnata alle iniziative in programma da novembre 2018 ad aprile del prossimo anno.

«Con il progetto Not&Sipari promuoviamo la realizzazione di eventi di musica, teatro, danza che creano un ‘effetto benessere’ per le comunità attraverso la partecipazione culturale. – afferma il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia –. Quest’anno abbiamo voluto garantire una diffusione ancor più capillare delle iniziative, sostenendo in particolare le proposte di dimensione locale».

Nel territorio di Novara Not&Sipari sostiene, in particolare, il “NovaraJazz”, con un consolidato mix di concerti, mostre, installazioni, presentazioni letterarie. Poi il progetto di cittadinanza culturale “Teatro sull’Acqua”, che porta gli spettatori sulle rive del Lago Maggiore. Inoltre il “Novara Gospel Festival” che negli anni è diventato l’appuntamento più atteso di questo genere musicale.

 

Seguici sui nostri canali