Non solo animalisti: ha sollevato indignazione unanime il video di una gallina presa a calci come un pallone divenuto virale in Rete.

Il filmato girato a Padova

Un gruppo di liceali allo stato brado nel centro di Padova avrebbe messo in atto il crudele “gioco” durante i festeggiamenti per il 18esimo compleanno di uno di loro. Ed ora è caccia al “branco” di giovani senza scrupoli, che rischiano una denuncia per maltrattamenti.

Gallina presa a calci come un pallone: caccia ai bulli

Come racconta il nostro portale veneto VeronaSettegiorni.it, non sarà probabilmente difficile risalire ai responsabili, dato che il video è stato reso pubblico nelle “Storie” del profilo Instagram di uno di loro.

Crudeltà verso gli animali

Purtroppo le cronache, anche recenti, sono piene di casi di efferata crudeltà nei confronti degli animali a tutte le latitudini.

Polpette ripiene di chiodi e pezzi di vetro: ennesimo inqualificabile gesto di crudeltà nei confronti degli animali in Canavese, vicino a Torino. Solo qualche mese prima si erano registrati diversi casi di gatti feriti da proiettili sparati da armi ad aria compressa e non: CONTINUA SU ILCANAVESE.IT

Leggi anche:  Domenica la trentunesima edizione della “Caminada par Nuara”

Sempre in Canavese era stato ritrovato “Apollo”, uno stallone bianco di  20 anni, con segni di violenze sul corpo.

Nel Vercellese, un cucciolo di pitbull è stato colpito con una freccialanciata da una balestra. L’unica fortuna è che la freccia si era fermata a pochi centimetri dalla vena aorta, altrimenti l’animale sarebbe morto dissanguato: CONTINUA SU NOTIZIAOGGI.IT