Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Galliate

Gli Ambulanti saranno a Galliate sabato 26 maggio in Piazza Castello

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Galliate
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi saranno a Galliate sabato 26 maggio in Piazza Castello dalle 8 alle 19.

Gli Ambulanti

Tempo di nuove collezioni primavera/estate e finalmente, sabato 26 maggio ritorna a grandissima richiesta a galliate l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi". In uno speciale evento che ovunque attrae migliaia di visitatori, tutto il meglio del Made in Italy artigianale, niente cineserie di scarso pregio ed imitazioni, solo qualità garantita al prezzo migliore! Le notissime "boutiques a cielo aperto" (come vengono ormai definite anche su stampa e TG nazionali) apriranno sabato 26 maggio a GALLIATE (nella centralissima location di Piazza Castello). Sarà la festa dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.

Il mercato

I famosi ambulanti toscani  tornano dunque nel Novarese, per riportare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito "evento-mercato". La definizione non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" come di una “eccellenza italiana”. L’anno scorso, l’ormai mitico Consorzio ha organizzato 80 tappe di questo spettacolo in giro per l’Italia.

L'originale

Il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso  mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali. Da allora è stato oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall'originale, ed è impegnato con successo nelle competenti sedi in difesa della sua unicità. Sono infatti già attive ed efficaci numerose azioni legali a tutela della sua originalità. Per capire quale sia il Consorzio originale e quali le imitazioni, è sufficiente guardare alla “data di nascita” per capire chi ha copiato chi.

 

Seguici sui nostri canali