“Insieme per Genova”: Novara si unisce a Genova attraverso la musica, universale connettore per esprimere la propria vicinanza ed il proprio sostegno alla Città di Genova e alle famiglie colpite dal crollo del ponte Morandi.

“Insieme per Genova”

Domenica 16 settembre ore 21 al Teatro Coccia, sarà dunque il concerto sinfonico “Insieme per Genova” per dare un segnale concreto a sostegno dell’emergenza abitativa delle famiglie coinvolte nel crollo del ponte.

I protagonisti

I protagonisti della serata saranno la Cappella Musicale Del Duomo Di Novara, importante istituzione novarese che nasce nel 1564. Vede tra i suoi obiettivi primari il recupero delle opere di Isabella Leonarda (1620-1704), della cui opera omnia è prevista l’incisione discografica in venti volumi e venti CD con TACTUS di Bologna. L’ensemble è infatti guidato dalla bacchetta di Paolo Monticelli, Direttore della Cappella Strumentale del Duomo di Novara e dei Musei della Canonica del Duomo di Novara. Infine due solisti di grande prestigio quali Irene Veneziano, vincitrice di importanti concorsi pianistici nazionali ed internazionali, ed Enea Luzzani, anch’esso vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali.

Leggi anche:  Vasco Rossi: da oggi i biglietti per i concerti di Milano

Il Programma prevede l’esecuzione del Concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in la maggiore K488. Poi il Concerto per flauto e orchestra n. 1 in sol maggiore K313.

Il prezzo del biglietto partirà quindi da 10 euro ma ognuno potrà liberamente decidere di implementare la propria donazione. Biglietti online su www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del teatro, aperta da martedì a sabato 10.30 – 18.30