Italia’s Got Talent: standing ovation per Mimmo

L'uomo ha battuto il record mondiale di sollevamento pesi (già suo).

Italia’s Got Talent: standing ovation per Mimmo
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenico "Mimmo" Catricalà ha 81 anni e abita a Vercelli: standing ovation per lui in TV.

Italia’s Got Talent: standing ovation per Mimmo

Lo riportano i nostri colleghi di NotiziaOggiVercelli: ha battuto il già suo record mondiale di 140 chilogrammi, sollevamento un bilancere da 140,5 chili sostenuto dall’allenatore Salvatore “Turi” Putrino. Un grande! Definito così da Frank Matano che con Mara Maionchi, Federica Pellegrino e Claudio Bisio hanno dato i “quattro sì”. Rivedremo così Mimmo alle selezioni del programma televisivo.

Mi piacciono le sfide

Domenico “Mimmo” Catricalà, 81 anni e mezzo, come sottolinea lui stesso: “Non ho segreti, non bevo, non fumo da 30 anni; ogni 10 anni la mia vita è sempre cambiata: ho fatto lo studente universitario fino agli anni ’60, il musicista sino agli anni ’70, abbiamo fatto una colonna sonora di un film e una tournée con i Rolling Stones. Mi piace tutto della vita. Ultimamemente mi sono dedicato alla pesistica. Mi piacciono le sfide le faccio tutte volentieri, non perdo nessuna occasione, ormai non me ne mancheranno tante”.

Il suo record mondiale

Mimmo pesa 52 kg e ha sollevato il primo bilancere da 120 kg poi da 130 per la seconda prova, entrambe valide. Dando i comandi come nelle gare internazionali Salvatore “Turi” Putrino, l’ha sostenuto nella prova che ha decretato il nuovo record mondiale di Mimmo: bilancere da 140,5 chilogrammi: standing ovation piena di emozione di pubblico e giuria.

Seguici sui nostri canali