Laura Trentani e Roberto Ragazzi raccontano l'impresa in Alaska

Laura Trentani e Roberto Ragazzi raccontano l'impresa in Alaska
Pubblicato:
Aggiornato:

Laura Trentani e Roberto Ragazzi, il Volley Team, rtivi. Da poco rientrati dall’Alaska, Laura Trentani e Roberto Ragazzi, il Volley Team, hanno voluto incontrare amici, sostenitori e gli atleti del Gsh Sempione 82.

Laura Trentani e Roberto Ragazzi si raccontano

Una serata per condividere emozioni e racconti ma anche per festeggiare i buoni risultati sportivi. Da poco rientrati dall’Alaska, Laura Trentani e Roberto Ragazzi, il Volley Team, hanno voluto incontrare amici, sostenitori e gli atleti del Gsh Sempione 82 condividendo una cena al Cantuccio di Brovello.

Un’occasione per celebrare l’impresa del duo, reduce dall’ Iditasport Extreme 400 che li ha portati in Alaska a percorrere quasi 600 km nel cuore del Denali National Park in poco più di 9 giorni. Ma anche per continuare a raccogliere fondi da destinare al progetto benefico collegato alla loro avventura. Sì perché anche quest’anno, il Volley Team ha deciso di dedicare le proprie fatiche al sostegno di un progetto charity. In collaborazione e a favore di Gsh Sempione 82.

Cammini ugualmente diversi, questo il nome dell’iniziativa, che si propone di avvicinare alla montagna disabili fisici e psichici. Questo attraverso “percorsi terapeutici” in ambiente montano, con la finalità di migliorarne la qualità di vita e relazione.

Tra i racconti entusiasmanti di Trentani, classificatasi terza e seconda tra le donne, e del marito costretto invece al ritiro per un problema ai piedi, anche l’intervento di Davide Nicolicchia e Claudio Gaspari, atleti Gsh Sempione 82. Questi ultimamente si sono distinti nello sci di fondo conquistando rispettivamente la medaglia d’argento nei 200 e 500 mt promozionali categoria Juniores e la medaglia d’oro nei 200 mt promozionali categoria Seniores. Entrambe, inoltre, insieme a Tommaso Forte hanno vinto la medaglia di bronzo nella staffetta 3x200.

Seguici sui nostri canali