Lido, Verbanella, Villaggio Giardino e l’area campeggi di Castelletto Ticino: questa mattina l’aronese si è risvegliato a bagno.

Lido, Verbanella e tutte le zone sommerse

Non piove più ma, purtroppo, il lago è uscito questa notte e non rientrerà molto lentamente. Le previsioni meteo, peraltro, danno un nuovo peggioramento nella giornata di domani, giovedì 8 e pioggia anche per venerdì 9.

Partendo da Arona, la zona che maggiormente ha risentito dell’uscita del lago è ovviamente il quartiere Riviera, quello posto più in basso e anche molto popoloso. Qui, a parte l’acqua che lambisce la passeggiata di corso Europa e qualche cantina allagata, non si sono registrate particolari criticità.

Il Lido di Arona

Molte strutture dell’area lido sono invece risultate sommerse questa mattina. In questo caso però, come si suol dire “chi è causa del suo mal pianga sé stesso”. Il sindaco Alberto Gusmeroli ha infatti, a più riprese, invitato i gestori del Lido a sgomberare l’area ma ciò non è accaduto.

Castelletto Ticino

I residenti delle prime case a lago del Villaggio Verbanella (zona Esselunga) si sono risvegliati con i piedi a bagno.

Discorso simile per il Villaggio Giardino (che costeggia il Sempione) e la zona dei campeggi sempre a Castelletto.

Leggi anche:  Famiglia e diabete: il tema della giornata mondiale del diabete del 14 novembre

MEINA

Anche Meina non se la passa bene. Qui sotto “c’era una volta” l’area solarium del Residence Antico Verbano.

Solcio

Sia il campeggio che il Cantiere Nautico di Solcio sono alle prese con l’esondazione del lago.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Novara e Provincia Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Novara Oggi – Giornale di Arona: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

RITROVACI SUL DESKTOP DEL TUO CELLULARE!

Ora che sei arrivato alla fine dell’articolo, clicca sul logo della nostra testata online e torna alla home page: vai nelle impostazioni del browser (Chrome o altri) e cerca il comando “Aggiungi alla schermata home” per salvare l’icona del nostro portale sul tuo telefonino e ritrovarci sempre!