Luciana Littizzetto sarà ospite in città lunedì 1 aprile. Sul web la presenza della comica non è stata accolta nel migliore dei modi.

Luciana Littizzetto a Novara

Data ufficiale, Luciana Littizzetto sarà ospite a Novara lunedì primo aprile alle 18.30 all’Arengo del Broletto. L’artista italiana presenta il suo ultimo libro, “Ogni cosa è fulminata” all’Arengo del Broletto. Sarà Bianchini a presentare l’ultimo libro della Littizzetto “Ogni cosa è fulminata – Alla ricerca delle Picicì (Piccole Cose Certe)” edito da Mondadori nel 2018: i tovagliolini dei bar che non asciugano, i cartelli stradali che ti abbandonano sul più bello, le calze che si bucano appena le metti, la paletta della scopa che lascia sempre una striscia di polvere (“la sottile linea grigia”), l’apertura impossibile del tonno in scatola, le date di scadenza illeggibili, i tubetti di pomata che appena li apri esplodono. Un libro contro la prepotenza, la superficialità, l’incuria.

I commenti social.. poco lusinghieri

La notizia che la comica e scrittrice sarà a Novara non è stata accolta propriamente bene. C’è chi, sulla nostra pagina facebook, ha commentato: “Buttatela nell’Agogna“. E ancora: “Andrò con delle uova marce” – “Nemmeno se mi pagano vado a vederla“.

Ma perché tanto odio social? Fosse in un altro commento è racchiusa la risposta di coloro che non l’apprezzano: “Troppo di parte, troppo faziosa, troppo volgare, troppo pagata. Insomma, troppo di tutto“.

Leggi anche:  Panico corso Vercelli valigia abbandonata per strada

Chi è Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto (Torino, 29 ottobre 1964) è una comica, cabarettista, conduttrice radiofonica, conduttrice televisiva e attrice italiana. Nata a Torino da una famiglia originaria di Bosconero, è cresciuta nel quartiere torinese San Donato, dove nell’omonima via i genitori gestivano una latteria.

Dopo essersi diplomata in pianoforte nel 1984 presso il Conservatorio di Torino, intraprende l’insegnamento della musica alla scuola media Carlo Levi delle Vallette.
Dai primi anni novanta abbandona l’insegnamento per dedicarsi al teatro e al cabaret. Poi la partecipazione a svariati film fino al grande sbarco in tv.
Attualmente è impegnata in che Tempo Che Fa con Fabio Fazio su Rai 3.
Dal 1997 fino a dicembre del 2018 è stata legata a Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite: la coppia ha due ragazzi in affido.