Maglietta o maglione, che settimana ci aspetta? PREVISIONI METEO

L'autunno è ancora lontano.

Pubblicato:
Aggiornato:

Maglietta o maglione, che settimana ci aspetta? Settimana tra sole e acquazzoni, clima caldo e umido.

Maglietta o maglione?

“L’Italia sarà terra di mezzo tra un vasto e caldo anticiclone presente sull’Europa nord orientale, dove si registrano temperature da record per ottobre, e una zona di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale” – lo spiega in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “di conseguenza avremo una settimana caratterizzata da tempo estremamente variabile. Nubi irregolari si alterneranno a momenti soleggiati con qualche pioggia o rovescio questa volta possibile anche al Centronord, oltre che al Sud.

“Le temperature si manterranno comunque sopra le medie del periodo, in alcuni casi su valori tipici di inizio settembre”.

Autunno vero ancora lontano

“Questa situazione di stallo si protrarrà anche nei prossimi giorni, con tempo a tratti variabile, clima caldo per il periodo e pure umido.
Il vero Autunno rimarrà per ora lontano dall’Italia, con le grandi perturbazioni atlantiche relegate alle latitudini europee più settentrionali e anticiclone invadente sull’Europa centro-orientale. Verso fine mese si intravedono dei cambiamenti con arrivo di venti più freddi da Nord in Europa, ma resta una evoluzione ancora in fase di analisi” – concludono da 3bmeteo.com

Seguici sui nostri canali