Maurizio Comoli lascia la Presidenza di Cim

Dopo 8 anni.

Maurizio Comoli lascia la Presidenza di Cim
Pubblicato:
Aggiornato:

Maurizio Comoli ha rassegnato le sue dimissioni in seguito all'entrata in vigore della Direttiva Capital Requirements Directive.

Maurizio Comoli le motivazioni

Le dimissioni sono motivate dalla recente entrata in vigore della Direttiva Capital Requirements Directive. Questa pone un limite al numero di cariche ricoperte dagli esponenti aziendali di banche di maggiori dimensioni in società esterne al
Gruppo Bancario.

I suoi 8 anni alla guida del Cim

La Presidenza di Maurizio Comoli è stata caratterizzata da una stagione di sviluppo e consolidamento dell’Interporto ed in particolare della società che ne guida lo sviluppo. Dalla sua nomina, nel 2009, sono state intraprese numerose iniziative che hanno portato al raddoppiamento del numero delle società insediate. Da 18 alle  attuali 40.

L'interporto

Nell’ambito dell’Interporto lavorano oggi oltre 770 persone. Di cui 440 come dipendenti diretti e 330 come collaboratori. La dotazione di uffici, magazzini e spazi per attività di servizio ha consentito di far convergere sull’infrastruttura l’interesse di società di logistica: come MTO e brand di primaria importanza nel settore tecnologico, nazionali ed estere.

Seguici sui nostri canali