Messaggi truffa su Whatsapp: attenzione a non cliccare

L'avviso: «Whatsapp non si paga e non va rinnovato cliccando su un link»

Messaggi truffa su Whatsapp: attenzione a non cliccare
Pubblicato:
Aggiornato:

Messaggi truffa a gogo per Whatsapp da rinnovare, arriva l'allarme dello “Sportello dei Diritti”: Whatsapp non si paga e non va rinnovato cliccando su un link.

Il messaggio truffa

«Salve Rinnova il Suo Whats-App o verra disattivato. clicca qui». Recita più o meno così, con un italiano a dir poco stentato, uno dei messaggini che può pervenire sui nostri dispositivi e che in realtà è un tentativo di truffa. L Sportello dei Dirittio  è costretto ad interviene per chiarire che questi finti messaggi, non sono altro che dei tentativi per carpire la nostra buona fede ed accedere ai nostri dati. Anche la Polizia Postale sulla sua pagina Facebook ha ricordato con un post che «Il servizio WhatsApp non prevede abbonamento né tanto meno il pagamento».

Whatsapp è gratis

«È bene ricordare ancora una volta - sottolinea Giovanni D'Agata, presidente dello Sportello dei Diritti - che Whatsapp, almeno per il prossimo futuro è un’applicazione completamente gratuita. È evidente, quindi, che questi messaggi sono falsi e vanno semplicemente cancellati per evitare conseguenze dannose per i nostri dispositivi».

Commenti
Federica

Da questo punto di vista Telegram è decisamente più sicuro https://webpointzero.com/mobile/chiamare-con-whatsapp/

Salvatore

https://saturnoprezzi.com/editor/whatsapp-nuova-truffa-messaggio-che-ruba-soldi-ai-clienti-wind-vodafone-tim-3/

Seguici sui nostri canali