Natale Aronese: oggi le luci, domani l'albero

AroNatale domenica 9 dicembre.

Natale Aronese: oggi le luci, domani l'albero
Pubblicato:
Aggiornato:

Natale Aronese: è tutto pronto per l'accensione delle luci in città. Domenica 25 invece il grande Albero in corso Repubblica.

Natale aronese

E' tutto pronto in città per il Natale targato Pro Loco. Le luminarie nelle vie e piazze centrali cittadine verranno accese, come da programma, oggi pomeriggio, sabato 24, mentre la cerimonia di accensione dell'albero alla rotonda di corso Repubblica è slittata a domenica.

Così la vicepresidente Pro Loco Camilla Botteselle

"Abbiamo posto circa 120 stelle in corso Repubblica, un cielo stellato di 370 metri sul corso. Questa di Corso Cavour è una novità assolutà: era da anni che lo puntavamo e finalmente ce l'abbiamo fatta ad avere l'effetto "cielo stellato" con luci di colore e dimensione diversa. Ci saranno poi le sfere luminose in corso Marconi e via Poli mentre piazza del Popolo avrà un arredo unico: una renna di 7 metri inserita in un bosco di abeti. Davanti a Santa Marta poi un abete di 9 metri accanto alla classica pista di pattinaggio su ghiaccio".

AroNatale

Piazza San Graziano ospiterà invece domenica 9 dicembre, alle 15.30 il musical <Frozen, il mondo di ghiaccio> nell'ambito di <AroNatale>. Alle 16.30 il concerto di flauti <Ex novo orchestra> davanti alla chiesa di Sant'Anna sul corso, mercatini regionali piemontesi con eccellenze enogastronomiche e giochi antichi per tutta la giornata (e anche per sabato 8) sul lungolago, i mercatini della creatività in piazza del popolo e <A spasso con alpaca e lama> lungo le mura del lungolago.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Novara e Provincia Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Novara Oggi – Giornale di Arona: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Vuoi ritrovare Novaraoggi.it sul desktop del tuo smartphone?
LEGGI ANCHE: Come aggiungere il nostro sito alla schermata home del cellulare

Seguici sui nostri canali