Navigazione: sconti per i residenti sul lago

Anche quest'anno il Comune di Arona ha aderito al progetto "Conosci il tuo lago".

Navigazione: sconti per i residenti sul lago
Pubblicato:
Aggiornato:

Navigazione: sconti grazie a un progetto volto a incentivare all'uso del servizio pubblico di linea.

Navigazione sconti: ecco come funziona

La Giunta comunale di Arona ha deliberato all’unanimità di aderire Direzione di esercizio della Navigazione sul Lago Maggiore.  Il progetto già nelle edizioni precedenti ha ottenuto un ottimo riscontro. Esso prevede una speciale scontistica, riservata ai cittadini residenti nelle città che si affacciano sul lago. Sconti sui biglietti ordinari e sui biglietti di libera circolazione per i servizi pubblici di linea del bacino interno italiano.

Lo scopo del progetto

Lo scopo del progetto è quello di incentivare i cittadini residenti sul lago a usufruire del servizio pubblico di navigazione di linea. Usare quindi la Navigazione come mezzo integrativo alla viabilità stradale. Stimolando allo stesso tempo la conoscenza e la valorizzazione del territorio.

L'assessore Autunno

L’assessore al Turismo Chiara Autunno sottolinea "l’importanza che la risorsa lago rappresenta per la nostra zona". E continua: «Viviamo in luoghi meravigliosi che troppo spesso sottovalutiamo. Dovremmo invece imparare ad essere turisti a casa nostra. L’iniziativa a cui abbiamo scelto di aderire è l’occasione per lasciarci invogliare a vivere ed esplorare il nostro lago. Lago che soprattutto negli ultimi anni ha visto un notevole incremento nelle presenze turistiche".

Seguici sui nostri canali