Nova Coop dona fondi al reparto di Oncologia: sabato 1° dicembre, in occasione della Cena della Solidarietà, Nova Coop consegnerà i fondi raccolti grazie a progetti di solidarietà – tra i quali la cena stessa e il progetto LifeStyle – al reparto di Oncologia dell’ospedale Maggiore della Carità e alla Lilt Novara, per sostenere la lotta contro il cancro.

I progetti

La cena, che si svolgerà nella splendida cornice dell’Abbazia San Nazzaro della Costa, è stata organizzata dal Presidio Soci Coop di Novara per raccogliere fondi. Attraverso i progetti di sensibilizzazione e solidarietà Nova Coop ha infatti raccolto 6 mila euro. Di questi 5 mila verranno devoluti al reparto di Oncologia dell’ospedale Maggiore, i restanti 1.000 euro saranno invece consegnati alla Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) di Novara per sostenerne le attività.

Nell’ambito della Cena Alessandro Messina, responsabile di zona Nova Coop consegnerà i fondi alla professoressa Alessandra Gennari, direttore della SCDU Oncologia dell’ospedale Maggiore e al Segretario Provinciale della Lilt Novara, Davide Occhipinti.

Nova Coop, cooperativa leader in Piemonte nella grande distribuzione organizzata, rilancia così il proprio impegno nella promozione dei valori del benessere e della salute. A Novara la Cooperativa ha lanciato, nel mese di settembre, il Progetto LifeStyle con l’obiettivo di diffondere e promuovere la sana alimentazione, l’attività fisica e un corretto stile di vita come alleati nella lotta contro i tumori e le recidive.