Novara Green propone diverse iniziative di Natale per sensibilizzare i novaresi.

Le iniziative

La prima iniziativa riguarda la realizzazione di un volantino di sensibilizzazione ambientale destinato principalmente ai bambini. Il  volantino è stato realizzato dall’illustratrice Sara Petrangeli, molto attenta al tema ambientale che ama creare vignette e scrivere storie illustrate. Il volantino è un prodotto di qualità che ha lo scopo di indicare ai più piccoli, ma anche ai grandi, 5 azioni da rispettare per regalarci una città ed un mondo migliori. L’idea è nata dal gruppo formazione e sensibilizzazione di Novara Green che, per Natale, ha pensato di fare questo regalo alla propria città. L’intento è di distribuirlo nel mese di dicembre e di diffonderlo il più possibile.
La seconda iniziativa, invece, è relativa al lancio di un concorso di Natale sulla pagina Facebook Novara Green. Il concorso prevede l’invio di foto di lavoretti o decorazioni di Natale realizzate artigianalmente con un occhio particolare alle tematiche ambientali. Scopo è quello di sensibilizzare le persone al riuso artistico di ciò che normalmente viene scartato. Una seconda vita al rifiuto.
Il concorso era stato proposto anche lo scorso anno e avevamo ricevuto oltre 70 foto con opere davvero deliziose ed eco-sostenibili.  Tutti potranno partecipare ed una giuria stabilirà il vincitore che verrà annunciato la notte di Natale. Tutti i dettagli saranno presto disponibili sulla pagina facebook.