Nuovo lungolago: ormai ci siamo!

"Sarà la panchina più illuminata di tutti i laghi"

Nuovo lungolago: ormai ci siamo!
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo lungolago, il sindaco di Arona annuncia con soddisfazione l'imminente traguardo.

Nuovo lungolago: lavori quasi ultimati

Un'opera attesa. E al tempo stesso contestata da alcuni e applaudita da altri. Il sindaco Alberto Gusmeroli invece non ha dubbi: il traguardo è importantissimo. Questo l'annuncio: "Dopo cento anni e i canali fognari completamente tracollati, siamo quasi pronti all’inaugurazione del nuovo lungolago! Sarà la panchina più lunga e illuminata di tutti i laghi. E tutte le attività (Bar e ristoranti) potranno mettere quattro tavolini e due ombrelloni (tutti uguali) per un’ occupazione di due metri di larghezza e sette di lunghezza". Lunedì 30 sono state spostate le transenne e da mercoledì 2 verrà tracciata la pista ciclabile. La separazione dai parcheggi verrà aggiunta poi la prossima settimana.

L'inaugurazione

"Inaugureremo questo fine settimana" dice Gusmeroli, che aggiunge: "La prossima partirà la ristrutturazione della Torre Canziana e le luci a Led sotto la panchina. Il Lungolago diventerà una logica estensione della piazza del Popolo. Dal 1 giugno 2018 al 30 settembre 2018 sarà completamente pedonale, dal venerdì sera alle 18 sino alla domenica sera alle 24 e ogni giorno durante il mese di agosto, in accordo con i commercianti. 

Il parcheggio multipiano1

Intanto procede la progettazione di un'opera davvero molto attesa e a più riprese invocata dai cittadini. Si tratta del parcheggio multipiano sotto la villa Cantoni. Inoltre, comunica il sindaco, breve inizierà la realizzazione dell’ampliamento di piazzale Moro e del nuovo parcheggio per le scuole medie.

Seguici sui nostri canali