Oggi le prime feste di Carnevale nel Novarese

Ecco dove saranno le prime sfilate dei carri e delle maschere allegoriche del 2019.

Oggi le prime feste di Carnevale nel Novarese
Pubblicato:
Aggiornato:

E' tempo ormai di Carnevale,  e nel Novarese si inizia a respirare l'aria di festa tipica della fine dell'inverno. Oggi, domenica 17 febbraio, iniziano le sfilate dei carri carnascialeschi.

E' tempo di Carnevale le prime feste nel Novarese

Si inizia oggi, domenica 17 febbraio, con le prime feste del 2019 di Carnevale in alcuni centri della provincia Novarese. A Oleggio da questa mattina sono aperti i festeggiametni con la maschera del Pirin, nella 68ª edizione dello storico Carnevale oleggese. Il Pirin e la Main con gli Stinivit, hanno ricevuto alle 11 le chiavi della città dal sindaco: la grande sfilata dei carri è prevista per le 14.30 di oggi pomeriggio. La sfilata e la festa sarà replicata anche domenica 24 febbraio e domenica 3 marzo.

Si festeggia anche a Suno

Anche nel centro agognino si festeggerà oggi, domenica 17 febbraio, l'inizio del Carnevale con la sfilata dei carri e delle maschere allegoriche. Con la partecipazione dei Comuni di Fontaneto, Cavaglio d'Agogna, Momo, Bogogno, Vaprio d'Agogna e Cressa. La sfilata partirà alle 14.3o da piazza Bracco, dopo un pranzo conviviale al circolo della cooperativa agricola sunese. Alle 13.30 è previsto l'orario di inizio del concentramento in piazza Bracco.

Seguici sui nostri canali