Parco Motoristico a Vercelli: progetto unico al mondo

Parco Motoristico a Vercelli: progetto unico al mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Parco Motoristico a Vercelli: progetto unico al mondo. Ci saranno piste per le auto e per le moto, un hotel da 90 posti e tanto altro.

Parco Motoristico: progetto unico al mondo

L’auspicio è che fra due, tre anni, tanto sarebbe il tempo tecnico necessario, l’area ex Zust Ambrosetti, alle porte di Vercelli sia diventata un polo ludico.sportivo e di ricerca nel campo dello sport motoristico. Ci saranno piste per le auto e per le moto, un hotel da 90 posti, 23-24 box, servizi vari come raccontano i colleghi di notiziaoggivercelli.it. E’ pensato per consentire agli amatori di correre in una pista sicura, mentre il resto della famiglia se la spassa in altre attività.

Ci sarà spazio per un’area di educazione stradale, una collinetta centrale, uno spazio per la sperimentazione. Il progetto nasce già pronto per quando lo sport dei motori passerà all’elettrico. E’ un’iniziativa che nasce a Vercelli, il nome della società e “X Race Vercelli”, e che potrebbe portare 150 posti di lavoro e un flusso di amatori non solo dal classico triangolo Piemonte, Lombardia, Liguria, ma anche dalla Svizzera dove questi impianti non sono consentiti. Sarà anche ad impatto zero, le emissioni sonore saranno quelle di una normale strada e verrà pure rinaturalizzata una parte dell’enorme distesa di asfalto.

Il progetto è stato presentato ieri in municipio. Il Comune lo appoggia fermamente.

 

Seguici sui nostri canali