Pd Arona "Rotonda di via Poli creerà ingorghi"

Pd Arona "Rotonda di via Poli creerà ingorghi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Pd Arona "La Rotonda di via Poli creerà problemi di congestione del traffico. Necessari miglioramenti".

Pd Arona sulla rotonda di via Poli

Il partito democratico aronese chiede all'amministrazione un confronto sulla nuova rotonda di via Poli. "La situazione generale relativa alla viabilità aronese è ancora critica nonostante i numerosi lavori. Il Circolo Pd di Arona ritiene che sia indispensabile affrontare in modo incisivo il problema specifico, ripetutamente sottovalutato dall'attuale amministrazione, relativo alla viabilità in uscita da via Poli".

Secondo la compagine che siede fra i banchi della minoranza in consiglio comunale con la chiusura del varco Ztl chi non troverà parcheggio in piazza Compagnia dei Quaranta o Gorizia avrà come unica possibilità d’uscita quella di percorrere la rampa lungo via Poli. Con quindi l’obbligo di svolta a destra (in direzione Meina) e spiacevoli conseguenze sulla congestione stradale. Nonché notevoli disagi arrecati agli automobilisti diretti invece verso il centro città o in direzione Dormelletto - Borgomanero in quanto si troverebbero così costretti ad effettuare rischiose manovre di inversione.

Per il Pd servirebbe un cartellone luminoso in cima alla rampa che segnali quando i parcheggi sottostanti sono pieni. In modo da non fare inutilmente scendere gli automobilisti.

Il parere dell'amministrazione

"Solo al termine dei lavori per il parcheggio sopraelevato sotto villa Cantoni sarà definito l’assetto della viabilità e delle soluzioni di parcheggio. E solo allora si potranno prendere i provvedimenti definitivi evitando sprechi di denaro dettati unicamente dalla proposta di un rimedio frettoloso. Questo non tiene conto della visione di più lungo periodo cui è improntata l’attività dell’amministrazione".

Seguici sui nostri canali