Pericolo Lago Maggiore: sta crescendo un centimetro all’ora e manca poco all’esondazione a Pallanza.

Pericolo Lago Maggiore

Il livello del lago sta crescendo 1 cm l’ora. Le previsioni danno pioggia per tutto oggi e per le prime ore di domani mattina, mercoledì 7. Una breve tregua per poi riprendere giovedì e venerdì ancora più intense. Il Lago Maggiore torna dunque a far paura dopo l’allerta esondazione della scorsa settimana.
L’attuale livello è di 194,99. Il livello di esondazione di Pallanza è 195,15.

Così il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli

“Come abbiamo comunicato con volantini in tutto il quartiere Riviera è bene tenere liberi garage e cantine ed evitare nei prossimi giorni di parcheggiare nelle vie della zona Riviera (utilizzare il parcheggio Metropark). Se si hanno cantine e garage anche in altre zone vicine al lago e costruite sotto il livello del lago e’ bene liberarle da materiali. I Torrenti Vevera e Arlasca sono periodicamente monitorati dall’Aib Protezione civile di Montrigiasco e non destano preoccupazioni. Noi continueremo a monitorare la situazione cercando come fatto da una settimana di avvisare con anticipo i cittadini circa l’evoluzione della situazione”.

Leggi anche:  Cibo scaduto nei nostri supermercati: l’inchiesta delle Iene VIDEO

LEGGI ANCHE – LAGO MAGGIORE 850 MILIARDI DI LITRI IN UNA SETTIMANA

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Novara e Provincia Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Novara Oggi – Giornale di Arona: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

RITROVACI SUL DESKTOP DEL TUO CELLULARE!

Ora che sei arrivato alla fine dell’articolo, clicca sul logo della nostra testata online e torna alla home page: vai nelle impostazioni del browser (Chrome o altri) e cerca il comando “Aggiungi alla schermata home” per salvare l’icona del nostro portale sul tuo telefonino e ritrovarci sempre!