Piscina di via Solferino riaperta da meno di una settimana: cambiano gli orari e i prezzi iniziali.

La piscina

<<In questi primi giorni di riapertura della piscina di via Solferino abbiamo avuto modo di raccogliere alcune criticità evidenziate dai cittadini e, in accordo con il gestore, abbiamo dato risposte concrete, rimodulando al meglio l’offerta dei servizi>>. Il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore alla Cura della Città Federico Perugini rinnovano <<il ringraziamento alla società “Synesthesia” per la disponibilità dimostrata nei confronti dei Novaresi. Pur mantenendo le tariffe invariate ci sono diverse novità per poter andare incontro alle esigenze espresse dagli utenti>>.

La prima novità riguarda l’orario d’apertura, anticipato tutti i giorni alle 9.30. Se le tariffe restano invariate (intero a 7 euro e ridotto a 3,5 euro per i giorni feriali, ingresso pausa pranzo e dopo le 16 a 3,5 euro; festivi intero a 10 euro e ridotto a 5), viene azzerato il costo dell’ombrellone, che sarà così reso disponibile gratuitamente, e il costo dei lettini viene ridotto a 3 euro, con un miglioramento complessivo dell’offerta. L’ingresso per i bambini da 0 a 6 anni e per le persone invalide al cento per cento resta gratuito e ridotto (come anche per gli over 65, le persone con diverse abilità e accompagnatori degli invalidi al cento per cento) per quelli dai 6 ai 12 anni. Per la domenica è inoltre prevista un’offerta speciale: ingresso e pranzo (panino, acqua, caffè) a 15 euro.

Leggi anche:  Fratelli d'Italia: "Subito un referendum per dire Sì alla Tav"

Offerte per bambini e lavoratori

<<Particolare attenzione – sottolineano il sindaco e l’assessore – è stata riservata ai bambini e alle famiglie: da lunedì a venerdì per i bambini della Scuola primaria e secondaria di primo grado è prevista ogni giorno, in due diversi momenti della giornata, un’ora di lezione di nuoto gratuita dalle 11 alle 12 o dalle 16 alle 17. Per quanto riguarda le famiglie è stato previsto uno speciale pacchetto: al genitore accompagnatore di almeno due figli sarà infatti applicato uno sconto del venti per cento>>.

Altra novità riguarda i lavoratori sia del pubblico, sia anche del privato, purché muniti di un badge o di un documento attestante l’impiego: per loro è stato predisposto uno speciale abbonamento di dieci ingressi a 50 euro (60 euro con il lettino).

Da segnalare, inoltre, che l’orario di chiusura della piscina dell’impianto del Terdoppio è stata posticipata alle 20.30. Anche il bar resterà aperto nel medesimo orario.