Più parcheggi in piazzale Moro

Quaranta posti auto in più che sorgeranno lungo il lato sud ovest del parcheggio.

Più parcheggi in piazzale Moro
Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue l'iter che porterà alla realizzazione di 40 nuovi posti auto nel posteggio pubblico cittadino.

Più parcheggi per gli automobilisti aronesi

Si è riunita il 19 ottobre la Conferenza dei servizi relativa al progetto di ampliamento del parcheggio di piazzale Aldo Moro. Il progetto prevede, tramite una variante urbanistica, il ripristino del numero di posti auto perduti in seguito alla realizzazione della pista ciclabile del lungolago. Si tratta perciò di un intervento che porterà alla realizzazione di ulteriori 40 stalli per la sosta.

La variante

L’area individuata a tale scopo risulta pari a 1145 metri quadrati e contigua al parcheggio lungo il lato sud-ovest. Si punta a un cambio di destinazione d’uso da «Tessuto urbano a verde privato» a «Parcheggio pubblico».  In conferenza parere positivo all’intervento è arrivato tanto dalla Provincia che dalla Regione. Nessuna particolare criticità è stata segnalata da Arpa. L’Agenzia regionale protezione ambientale ha chiesto che vengano adottati nel progetto i necessari accorgimenti nel trattamento e smaltimento delle acque meteoriche.

Le richieste di una residente

Nel corso della seduta sono state anche recepite le osservazioni della residente aronese concessionaria del terreno confinante con l’area interessata dall’intervento. La cittadina vuole infatti tutelare i confini di proprietà. Chiede perciò che sia garantita un’adeguata recinzione e schermatura della proprietà intesa a garantirne la sicurezza nonché l'accesso al fabbricato box. Richieste che l'Amministrazione cercherà per quanto possibile di esaminare e soddisfare.

più parcheggi in piazzale Moro
Più parcheggi in piazzale Moro

 

Seguici sui nostri canali