Premio Arunes di aruness: si raccolgono le adesioni per la festa in programma domenica 18.

Premio Arunes: si raccolgono le adesioni

E’ partito il conto alla rovescia. L’appuntamento è infatti per domenica 18 marzo alle 15.30 nel salone Tre Ponti in via Giovanni XXIII. Interverranno Piero Guazzoni, Massimo Bottelli e Angelo Cristina con letture dialettali. Ingresso e buffet a offerta libera. Non si tratta di un evento a scopo di lucro. L’eventuale ricavato verrà infatti devoluto alle associazioni scelte dai premiati. Per ragioni organizzative si consiglia perciò di confermare la propria partecipazione al 338.8037263.

I vincitori

Il riconoscimento di «Arunes di aruness» quest’anno andrà a MariaPia D’Aniello di «Arona dà una zampa». E allo storico farmacista e conoscitore della storia locale Achille Negri. Più uno speciale riconoscimento a Cristiano Minellono, poeta e paroliere conosciuto a livello internazionale. “Sarà letta una poesia inedita di Minellono dedicata ad Arona… Un gioiellino preziosissimo”. Fanno sapere gli organizzatori svelando una piccola anticipazione. Un’occasione speciale quindi per celebrare alcune speciali personalità “d’acqua dolce”.

Leggi anche:  Capitan America esiste e visita i bimbi malati

La scorsa edizione

L’anno scorso, anno di debutto del premio, il riconoscimento era andato al poeta dialettale Piero Guazzoni. Guazzoni sarà quindi certamente uno dei mattatori del pomeriggio del 18. Un pomeriggio che si preannuncia infatti divertente, piacevole ed emozionante. E’ invitata a partecipare tutta la cittadinanza, previa prenotazione. Così da favorire l’organizzazione dell’evento.