Premio speciale "Arunes di aruness" per Minellono, l'autore dimenticato

Nato ad Arona, ha scritto testi per alcuni dei più grandi cantanti italiani, ma in pochi fino a oggi in città conoscevano la sua carriera.

Premio speciale "Arunes di aruness" per Minellono, l'autore dimenticato
Pubblicato:
Aggiornato:

Premio speciale da parte dell'associazione D'Acqua dolce presieduta da Simona Todescato.

Premio speciale: di cosa si tratta

I promotori del premio «Arunes di aruness» hanno deciso di conferire un riconoscimento speciale a Cristiano Minellono. Si tratta del poeta e paroliere nato ad Arona e conosciuto a livello internazionale per la sua carriera a servizio della musica e delle emozioni. "Parole meravigliose le sue - fa sapere Simona Todescato, promotrice dell’iniziativa tramite l’associazione D’Acqua dolce - portate al successo dai più grandi artisti italiani. Canzoni cantate da tutti noi. Collaborazioni importanti che ci rendono orgogliosi delle sue origini "D'acqua dolce" e della sua nascita nella nostra bella Arona.

I due vincitori di questa edizione

Quello di Minellono è un premio speciale che si aggiunge a quelli ufficiali precedentemente comunicati. A ritirarli, il prossimo 18 marzo durante una cerimonia pomeridiana al salone Tre Ponti saranno MariaPia D'Aniello di «Arona dà una zampa» e lo storico farmacista e conoscitore della storia locale Achille Negri. "Il Premio speciale - fa sapere Todescato - verrà recapitato a Cristiano dopo l'evento del 18 marzo, con la speranza comunque di una sua presenza in città nella stagione calda".

Il Giornale di Arona si era fatto suo portavoce

Proprio la scorsa settimana il «Giornale di Arona» aveva dato voce a uno sfogo di Minellono in cui l’autore lamentava la scarsa considerazione ricevuta negli anni, anche dalla città che gli aveva dato i natali. Un lamento che non è caduto nel vuoto e da cui scaturirà a breve una nuova felice amicizia «d’acqua dolce».

Seguici sui nostri canali