Prenotazioni sanità: arriva il call-center unico regionale

Le zone di Vercelli, di Biella, di Novara e Vco saranno servite da un unico centro di smistamento delle richieste.

Prenotazioni sanità: arriva il call-center unico regionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Prenotazioni sanità: arriva il call-center unico regionale. Due centri per raccogliere le telefonate degli utenti: uno a Torino e uno nel quadrante di Novara, Vco, Vercelli e Biella. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it 

Prenotazioni sanità: arriva il call-center unico

Addio alle prenotazioni fatte con una telefonata in ospedale. In Piemonte sarà introdotto a breve il Cup regionale, centro unico di prenotazioni, che gestirà tutte le richieste di visite, esami e terapie. O meglio: i Cup saranno due: uno a Torino, uno per tutto il quadrante compreso tra le province di Novara, Vco, Vercelli e Biella. La gara di appalto è già stata fatta, e l’incarico è andato a un raggruppamento temporaneo di imprese. A sollevarsi sono stati in prima battuta gli operatori dei centri di prenotazione periferici. Ma l’assessore alla sanità Antonino Saitta rassicura: «Il nuovo Cup unico regionale che partirà a breve avrà una configurazione in grado di garantire maggiore efficienza e a regime contribuirà a ridurre le liste d’attesa, ma senza penalizzare in alcun modo chi lavora nei call-center, anzi valorizzando le professionalità già esistenti. Rassicuro lavoratori e lavoratrici: su questo punto non ci saranno ripercussioni negative».

Ancora da decidere la località

«Per quanto riguarda la localizzazione della sede del Cup in zona, la Regione sta attentamente valutando le varie soluzioni e nessuna scelta è stata ancora definita» aggiunge Saitta. Non del tutto rassicurati anche i cittadini, visto che con l’unificazione delle emergenze nel numero 112 non sono mancati gli intoppi.

Seguici sui nostri canali