Pro loco Arona: stop a Trifolia e niente luminarie 2019

La Pro Loco inoltre non firmerà la convenzione con il comune per il contributo annuo.

Pro loco Arona: stop a Trifolia e niente luminarie 2019
Pubblicato:
Aggiornato:

Pro loco Arona: nel 2019 ci sarà un ridimensionamento. Trifolia "congelata", niente luminarie e Memorial Alberto Conde Bermani.

Pro loco Arona

Il 2018 ad Arona si era chiuso con un evento che aveva fatto molto parlare: il Natale. Non la bellezza degli addobbi in città o qualche particolare manifestazione. Ma la litigata messa poi in piazza a colpi di post su facebook fra il sindaco Alberto Gusmeroli (che aveva <staccato la spina> alle luci già accese della Pro Loco rea di non aver aspettato il giorno di accensione dell'albero di Corso Repubblica) e l'associazione turistica.
Alla luce di questi importanti attriti fra le parti, come sarà questo 2019?

Presidente e vice anticipano le novità per il 2019

"Il nostro 2018 è stato davvero impegnativo - spiegano Alberto Tampieri e Camilla Botteselle - Per questo 2019, a malincuore, abbiamo deciso di sospendere alcuni eventi particolarmente complessi o con vocazione meno turistica". Gli eventi "congelati" sono Trifolia, il Memorial Alberto Conde Bermani in quanto diventato una manifestazione di tipo agonistico e gli arredi come le luminarie natalizie "che è un tema decisamente più legato al commercio, magari potremo concentrarci su un'area in particolare".

La Pro Loco inoltre non firmerà la convenzione con il comune per il contributo (l'anno scorso di 100mila euro) e ne chiederà uno di 38mila.

IL SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE DI ARONA IN EDICOLA.

Seguici sui nostri canali