Progetto Shell la Provincia chiama a raccolta i sindaci

Il progetto Cascina Alberto continua a preoccupare il territorio novarese.

Progetto Shell la Provincia chiama a raccolta i sindaci
Pubblicato:
Aggiornato:

E' convocato per il pomeriggio di oggi un incontro con i sindaci per contrastare il progetto Shell di ricerca idrocarburi.

Progetto Shell la Provincia convoca i sindaci

Venerdì 2 febbraio la Provincia di Novara ha convocato un incontro con i sindaci dei Comuni interessati dal progetto Shell di perforazioni petrolifere “Cascina Alberto”. In questa occasione sarà approfondito l’esito del tavolo tecnico tra Provincia e Arpa in programma nella mattinata e sarà sottoposto ai sindaci un documento da condividere in cui il territorio esprime ferma contrarietà al progetto. Il documento firmato sarà poi consegnato in sede di Conferenza dei servizi regionale, il prossimo 6 febbraio.

L'obiettivo è firmare un documento di contrasto

“Abbiamo esteso l’invito – spiega il presidente della Provincia di Novara, Matteo Besozzi – oltre che ai sindaci del Novarese, anche a quelli del Biellese, del Vercellese e della provincia di Varese interessati dal progetto. Stessa cosa per le Province e per gli Enti di gestione delle aree protette. L’obiettivo – specifica Besozzi – è di dare la massima forza possibile al documento e di far sentire compatta la voce di un ampio territorio”.

 

 

Seguici sui nostri canali