Punto nascite Borgosesia: non si trovano i medici

Punto nascite Borgosesia: non si trovano i medici
Pubblicato:
Aggiornato:

Punto nascite Borgosesia in carenza di personale medico. L’Asl ricorre anche a servizi esterni. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it.

Punto nascite Borgosesia servizi esterni

Pochi medici per il punto nascite dell’ospedale di Borgosesia. Tanto che l’Asl Vercelli è costretta a ricorrere a servizi esterni per garantire la presenza di personale nelle ore notturne e per assicurare le reperibilità. Insieme al calo delle nascite, è il problema che affligge la struttura diretta da Enrico Negrone. «Per il punto nascite di Borgosesia – si legge in un comunicato dell’Asl – l’azienda sanitaria insieme alla Regione sono impegnate per assicurare continuità nei servizi assistenziali dedicati alle neo mamme che scelgono il punto nascita di Borgosesia per partorire. Negli ultimi tempi sono state registrate, infatti, alcune difficoltà a causa della carenza di professionisti medici specialisti».

Medici cercasi

«Da tempo – sottolinea il direttore dell’Asl Vercelli Chiara Serpieri – portiamo avanti procedure per reclutare nuovi professionisti per Borgosesia, ma finora non sono seguite adesioni e quindi le relative assunzioni».

Anche i turni di notte sono stati appaltati a un servizio esterno.

Seguici sui nostri canali