Puntualità treni, l’assessore Balocco parla di prossimi incontri anche con i pendolari novaresi.

Puntualità treni

L’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco, ha preso atto dei dati presentati da Trenitalia sull’indice di puntualità dei treni regionali nella settimana dal 25 giugno al 2 luglio. Questi denotano un miglioramento rispetto a quello rilevato nella settimana precedente. Mentre nella giornata del 4 luglio ci sono stati nuovi problemi.

“Continueremo ad incrociarli con i report che i pendolari ci fanno pervenire e con quelli rilevati dal nostro settore di Controllo – ha commentato Balocco. – Ma sottolineo come ancora molto resti da fare per riportare gli indici di puntualità a livelli soddisfacenti. E soprattutto che il trend dovrà essere valutato su un periodo più lungo. Continueremo a tenere alta la pressione su RFI e Trenitalia, che si è impegnata ad aggiornarci settimanalmente sul monitoraggio”.

Balocco ha inoltre proposto di calendarizzare un nuovo incontro a fine mese con i pendolari della Torino-Milano per aggiornare la situazione. E uno con i pendolari della Biella-Novara-Milano, “che giustamente lamentano una situazione difficile su quella linea”.

Leggi anche:  Regione Piemonte: 600mila euro a favore dei vigili del fuoco