Rubano in condominio a Novara: grazie alla segnalazione di un residente “il palo” è stato acciuffato.

Rubano in condomini0

Nella tarda serata del 1 luglio i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Novara hanno arrestato un cittadino albanese E.M. di anni 25. In Italia senza fissa dimora, incensurato.

Lo straniero è stato fermato in via Fara mentre fungeva da “palo” per coprire alcuni complici che stavano perpetrando un furto all’interno di un condominio.

La segnalazione

Il tempestivo intervento dei militari è stato reso possibile grazie alla segnalazione di un cittadino abitante in zona che, notando l’atteggiamento sospetto dei soggetti in questione, ha avvertito immediatamente il 112.
All’arrivo dei Carabinieri il “palo” ha tentato di fuggire a piedi per le vie limitrofe e, un volta raggiunto dai militari, ha cercato di divincolarsi opponendo attiva resistenza, ma è stato bloccato dopo una breve colluttazione.
Lo stesso è stato tratto in arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, mentre i complici sono riusciti a far perdere le tracce.
L’arrestato é stato ristretto nelle camere di sicurezza della caserma di Baluardo Lamarmora, in attesa di rito “direttissimo”.