Treni fermi oggi, 17 dicembre: le rivendicazioni

Lo sciopero è indetto da Orsa ferrovie, per chiedere più dignità nelle condizioni lavorative

Treni fermi oggi, 17 dicembre: le rivendicazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato confermato lo sciopero per oggi, domenica 17 dicembre: treni fermi ecco in che fasce orarie.

Treni fermi le sigle sindacali incrociano le braccia

La circolazione ferroviaria, nella giornata di oggi, potrebbe subire dei ritardi, dei rallentamenti o delle cancellazioni dalle 9.01 fino alle 16.59. Treni fermi per 8 ore: è il proclama indetto da Orsa ferrovie. A incrociare le braccia quindi potrà essere il personale di Trenord, di Ntv (Italo, per intenderci) e del gruppo Fsi.

Le fasce di punta sono comunque garantite

La circolazione dei treni è comunque garantita nelle fasce orarie di punta: tutti i treni che avranno un arrivo previsto entro le 10 del mattino circoleranno comunque liberamente. Il problema sarà per tutti i treni in partenza dalle 9 in poi.

Le rivendicazioni

Il personale ferroviario sciopera per un migliore trattamento lavorativo: "L’auspicio - spiegano i sindacalisti dell'Orsa in un comunicato - è che le imprese Ferroviarie e il Governo prendano atto della palese impossibilità dei ferrovieri di poter continuare a lavorare in queste condizioni fino ai 67 anni e dunque restituiscano dignità alla vita lavorativa degli Italiani, così da scongiurare le inevitabili prossime azioni di sciopero".

Seguici sui nostri canali