Sguazzini e Mori ricordati dai colleghi con un torneo

Tutti i dettagli dell'iniziativa promossa dall'Asl Novarese.

Sguazzini e Mori ricordati dai colleghi con un torneo
Pubblicato:
Aggiornato:

Memorial Sguazzini e Mori raccoglie fondi per l'Auser.

E' tutto pronto per il memorial Sguazzini e Mori

Gli Hospital Boys, ossia il Gruppo Sportivo dell'Ospedale di Borgomanero, sfideranno dalle 15 alle 18 allo stadio di Borgomanero le squadre formate da componenti delle Forze dell’ordine, dei ragazzi dell’Oratorio di Invorio e una rappresentanza del Comune di Borgomanero. Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) la sedentarietà è causa di quasi 2 milioni di decessi a livello globale. Caratterizza lo stile di vita dei Paesi ricchi e dei Paesi in via di sviluppo; incrementare l’attività fisica e far sì che diventi una costante del nostro agire quotidiano è al centro della prevenzione per contribuire a una migliore qualità di vita.

Il commento degli organizzatori del torneo

"Lo sport per noi è un stile di vita e non solo perché come operatori sanitari abbiamo il dovere di promuovere comportamenti corretti, ma è anche una forma di inclusione sociale e per sensibilizzare le persone sul fatto che l’attività fisica aiuta a migliorare il proprio benessere -  afferma Massimiliano Bruzzi, promotore dell’evento -. Attraverso i nostri tornei raccogliamo fondi anche per progetti legati ad Associazioni di Volontariato e all’Ospedale borgomanerese… “insieme si può” , è, infatti, il nostro slogan".

Il torneo: i dettagli

Il torneo di calcio a 7 di beneficenza, organizzato con il patrocinio dell’ASL NO e del Comune di Borgomanero, è dedicato alla memoria del dott. Claudio Sguazzini e dell’infermiere Ciro Mori e per raccogliere fondi da destinare ad attività a favore della popolazione promosse dall’AUSER cittadino. L'8 aprile allo stadio di via Caduti dei Lager Nazisti inizierà il memorial. "Un grazie di cuore - concludono gli organizzatori - a tutti coloro che sostengono le nostre manifestazioni sportive e in particolare all’A.S.D.Accademia Borgomanero 1961. Invitiamo tutti a partecipare; il  nostro impegno sarà quello, come sempre, di dare il massimo".

 

Seguici sui nostri canali