Streetgames ai blocchi di partenza, con una novità: arriva la Super Hero Run, la corsa non competitiva vestiti da supereroe.

Gli Streetgames

Avete mai pensato che tutti noi siamo supereroi? Sì, anche tu che adesso stai leggendo. Ecco perché lo staff di Streetgames per l’edizione 2018 ha scelto come tema proprio quello dei supereroi. Eroi moderni, quelli che i super poteri li hanno da sé per affrontare le sfide di ogni giorno. La Super Hero Run è l’evento, inserito nella tappa novarese, che radunerà tutti gli eroi in modo speciale: saranno eroi coloro che correranno perché con questo gesto potranno aiutare altri supereroi. Invito rivolto a tutti, a chi vivrà i giorni novaresi, ma anche quelli di Trecate e Omegna.

La Super Hero Run

Appuntamento fissato per il 28 giugno alle 20, nelle strade del centro, per 5 km di corsa non competitiva. C’è anche un “dress code”: mascherina da supereroe che si potrà portare da casa, oppure nel kit da ritirare alla concessionaria Astra Arona, Title sponsor dell’evento, Viale dell’Industria 9/11, San Pietro Mosezzo, Novara.

#trespecialisuperoi

In tutto il territorio locale l’organizzazione ha individuato tre speciali supereroi, che ogni giorno affrontano sfide difficili, a cui verrà devoluto l’intero ricavato della manifestazione. Si tratta di Protezione civile, sempre attiva sul territorio per offrire il proprio contributo. Edo’s Smaile, associazione galliatese nata su desiderio di Daniela e Paolo, genitori di Edoardo (bambino affetto da Sma, malattia rara degenerativa che colpisce un neonato ogni 10mila con diagnosi infausta) per creare una rete di rapporti e offrire un aiuto a famiglie che affrontano le stesse battaglie, ossia la disabilità quotidiana. Un sorriso con Luca, realtà camerese nata grazie alla volontà di Daniela e Flavio, genitori di Luca, (scomparso nel 2013 per il sarcoma di Ewing) che organizza
costantemente tanti momenti di condivisione per sostenere la ricerca.

Leggi anche:  Fondazione Piemontese sul cancro: all'asta maglie di Balotelli e Bonucci

Le iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte e siamo lieti di annunciare che i numeri sono già alti, ma siamo convinti che possono crescere ancora di più. Sul sito ufficiale di Streetgames, www.streetgames.it, la sezione apposita offre due possibilità: iscrizione #singola (si possono acquistare fino a tre iscrizione singole e associare un biglietto adulto a un biglietto bambino) o #team (almeno quattro persone, nel modulo si devono inserire i nomi dei singoli partecipanti). Si corre su asfalto, pavé e sterrato. Invito rivolto a tutti, bambini, adulti, famiglie, amatori, gruppi di cammino, fitwalker. Sul sito tutte le informazioni. Prima ci si iscrive e prima “si alloggia”, scoprite cosa significa…