Tango laboratorio per i genitori alle Marcelline

Un modo per riscoprire una comunicazione fatta di sguardo, contatto e fiducia.

Tango laboratorio per i genitori alle Marcelline
Pubblicato:
Aggiornato:

Tango laboratorio con un insegnante che arriva da Buenos Aires.

Tango laboratorio per tutti

La nuova e innovativa proposta dell'istituto di Cultura e lingue delle Marcelline è il laboratorio di tango avviato il 28 maggio. A tenere le lezioni Fernando Paredes, docente dell'Accademia di tango di Buenos Aires, musicoterapeuta e psicologo.  Chi fosse interessato può quindi chiamare il numero 0322.243645 oppure scrivere a marcelline.arona@tiscalinet.it. La seconda lezione si terrà lunedì 4 giugno. Mercoledì 6 infine la scuola si trasformerà in una "milonga argentina" per dare modo a tutti di cimentarsi in questa particolare arte.

Le finalità

Il tango è un incontro che nasce da un abbraccio, fanno sapere dall'istituto aronese, una possibilità di esplorare il linguaggio non verbale. Il laboratorio propone di generare un incontro attraverso la danza e la sensorialità. Per riscoprire così una comunicazione fatta di sguardo, contatto e fiducia. Per questo il corso è particolarmente rivolto ai genitori. Non è richiesta nessuna competenza specifica.

La festa di fine anno

Intanto studenti e insegnanti dell'istituto aronese si preparano alla tradizionale festa di fine anno. Quest'anno l'appuntamento è infatti fissato per giovedì 7 giugno a partire dalle 19.

Seguici sui nostri canali