"Alpinisti" in pantaloncini si scattano selfie a 3800 metri

Alagna, la guida Michele Cucchi immortala a 3800 metri una scena che sembra presa da un film di Fantozzi: alpinisti in pantaloncini corti sul ghiacciaio.

"Alpinisti" in pantaloncini si scattano selfie a 3800 metri
Pubblicato:

"Alpinisti" in pantaloni corti a quasi 4000 metri si scattano selfie. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it.

"Alpinisti" in tenuta da commedia

A guardarli nella foto scattata dalla guida alpina Michele Cucchi e postata sul suo profilo Facebook, sembra di vedere Fantozzi e Filini durante una delle loro assurde uscite. Pantaloni corti sul ghiacciaio, legati da una corda lasciata penzolare e forse annodata a metà, il primo che sembra cercare il segnale sul telefonino, il secondo che si fa un selfie.

“Ci imbattiamo in questi due – racconta sul post Cucchi – che erano partiti probabilmente da un oretta massima, con una confortevole temperatura (che li induce a mettersi in pantaloni corti a 3800 metri su un ghiacciaio pieno di crepacci ) e benché legati (anche se in un modo fantastico) impossibilitati a rinunciare al prolungamento artificiale del braccio destro, “il capo cordata” alla disperata ricerca del segnale e il compagno, che invece di guardare i piedi del socio e tenere distanza e corda tesa si scatta una serie infinita di selfie che spero gli abbia fatto prendere molti, moltissimi like”.

Possibile che non si riesca a godere di questa bellezza?

“E’ possibile – si chiede Cucchi – che non si riesca più a godere delle fortuna che abbiamo di poter salire in posti di così rara bellezza senza chiamare, far squillare, scattare in continuazione dimenticandoci degli altri e del perché siamo lì? Scattando e condividendo, se ci fa piacere immagini e pensieri al momento giusto?”

Seguici sui nostri canali