Arrestato finto tecnico dell'Enel

Aveva derubato un'anziana di oltre 15 mila euro di gioielli e contanti.

Arrestato finto tecnico dell'Enel
Pubblicato:

Arrestato finto tecnico dell'Enel: aveva derubato un'anziana di oltre 15 mila euro di gioielli e contanti.

Arrestato finto tecnico

La tecnica è sempre la stessa: alla porta dell’abitazione, sempre di una persona anziana, il 3 ottobre si è presentato un uomo con una pettorina catarifrangente che ha detto di essere un tecnico (in questo caso dell’Enel) che doveva fare urgenti lavori. Una volta in casa ha provocato una piccola esplosione, mettendo in allarme l’anziana vittima sulla tenuta dell’impianto elettrico e convincendola a mettere tutto il denaro e i preziosi in un sacchetto, da nascondere in un luogo sicuro per non vederli distrutti dal problema elettrico.

Dopo che la vittima ha fatto quello che le è stato detto, l’ha convinta a recarsi in un’altra stanza per staccare le prese della corrente e ha approfittato per arraffare il bottino, oltre 15mila euro tra denaro e gioielli, fuggendo poi insieme a un complice che lo attendeva su un furgone.

Le indagini

Questa volta però le indagini della Squadra Mobile hanno permesso di individuare il ladro. Si tratta di R.R., 37 anni, di etnia sinti piemontese nato e residente in provincia di Torino, già noto per reati simili. Nella mattinata di lunedì 8 la Squadra Mobile novarese ha dato esecuzione nei suoi confronti di un’ordinanza cautelare emessa dal G.I.P. di Novara. L'uomo ha l’obbligo di permanenza nel comune di residenza, con il divieto di allontanamento notturno dall’abitazione.

Commenti
Alessandro

No. È stato arrestato. Successivamente è stata inflitta la restrizione all'obbligo di dimora. Forse voleva dire che non è stata imposta la misura di custodia cautelare in carcere. È diverso...

Roberto

Non è stato arrestato ma solo messo all'obbligo di dimora!

Seguici sui nostri canali