Assolto anche Cangialosi: chi ha ucciso Matilda l’ha fatta franca

La piccole morì a causa di un colpo sulla schiena.

Assolto anche Cangialosi: chi ha ucciso Matilda l’ha fatta franca
Pubblicato:
Aggiornato:

Assolto anche Cangialosi dopo Elena Romani: dopo 13 anni di indagini e di processi, il delitto di Roasio resterà un mistero per sempre. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it

Assolto anche Cangialosi: senza colpevoli il delitto di Roasio

Nessuna sorpresa dal verdetto della corte d’Assise di Appello di Torino: Antonio Cangialosi è stato assolto dall’accusa di omicidio preterintenzionale. Finisce così nel nulla un caso giudiziario iniziato a Roasio nel luglio del 2005, quando la piccola Matilda Borin, 23 mesi, morì per le conseguenze di un violento colpo alla schiena. In quella casa erano presenti solo in due: la madre Elena Romani e il compagno (ma non padre della piccola) Cangialosi.

La giustizia in un vicolo cieco

All’inizio i sospetti si erano concentrati soprattutto sulla Romani: ma alla fine uscì assolta in via definitiva. Cangiolosi invece fu lasciato da parte fin da subito, per poi rientrare nel processo come unico imputato. Ma non è mai stata trovata a suo carico (né della madre) nessuna prova definitiva e inequivocabile. Per cui era stato lo stesso procuratore di Torino a chidere l’assoluzione di Cangialosi. E così è stato. La morta di Matilda resterà probabilmente per sempre senza un colpevole.

Commenti
claudio

certo che la giustizia (?) in Italia fa schifo! Sono in due presenti alla morte violenta di una bimba e tutti e due sono innocenti!! Metteteli in galera tutti e due!!

Haedi

Dico che che è uno schifo. Questo sarebbe giustizia? VERGOGNA.

Seguici sui nostri canali