Bagnante disperso nel lago Maggiore: trovato cadavere in serata

Ricerche durate diverse ore.

Bagnante disperso nel lago Maggiore: trovato cadavere in serata
Pubblicato:

Bagnante disperso nelle acque del lago Maggiore: è stato trovato il cadavere a una profondità di 25 metri.

Bagnante disperso

Nel primo pomeriggio di ieri la Sala Operativa del 2° Nucleo Mezzi Navali Lago Maggiore ha ricevuto una segnalazione di persona dispersa nelle acque del Lago Maggiore in località Punta Molino – Porto Valtravaglia (VA).

I soccorsi

Immediatamente l’Autorità coordinatrice delle operazioni di soccorso, il Comando della Guardia Costiera con sede a Solcio di Lesa, ha inviato un’unità navale.
Gli uomini della Guardia Costiera sono stati coadiuvati nelle attività dal Corpo nazionale dei pompieri che dalla sede di Verbania che sono sopraggiunti con un mezzo nautico.
Mentre contestualmente si levava in volo un elicottero da Malpensa.

E' stato infine immediatamente allertato anche il Nucleo sommozzatori dei VV.F. di Busto Arsizio che di lì a poco avrebbe raggiunto le sponde del Lago Maggiore.

Il ritrovamento

Alle 20:01, ad una profondità di 26,5 mt., i sommozzatori hanno rinvenuto il corpo senza vita di P.C. di anni 75, originario della provincia di Varese e residente a Milano.

Si ricorda che per le emergenze sulle acque del Lago Maggiore è attivo il numero blu 1530, gratuito sia da rete fissa che mobile.

Seguici sui nostri canali