Bloccato il fenomeno di spaccio in stazione a Novara

Grazie alle segnalazioni dei residenti.

Bloccato il fenomeno di spaccio in stazione a Novara
Pubblicato:

Bloccato il fenomeno di spaccio in zona stazione a Novara. L'intervento della Questura.

Bloccato il fenomeno di spaccio

Diverse erano state le segnalazioni da parte di cittadini e commercianti, che avevano avvisato di un sospetto viavai di persone in via Dei Mille.
Gli agenti della Squadra Mobile di Novara, diretta dal Vice Questore Aggiunto Valeria Dulbecco, hanno quindi iniziato a svolgere mirati servizi per accertare la reale situazione dei fatti. E' stato verificato che effettivamente nei pressi di un bar della via alcuni soggetti maghrebini erano soliti stazionare con fare sospetto.

I sequestri di droga

A conclusione dell’attività nel pomeriggio di venerdì 21 settembre la Squadra Mobile ha effettuato un controllo del bar e di tutti gli avventori. Durante il servizio è stato individuato A.M., tunisino di 38 anni, sorpreso a cedere sostanza stupefacente a un cittadino italiano maggiorenne. A.M. è stato indagato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e nel contempo gli è stato sequestrato il denaro che aveva con sé, provento dell’illecita attività.

Nel corso dei servizi sono stati individuati alcuni acquirenti, italiani e maggiorenni, che, oltre al sequestro della droga appena acquistata, verranno segnalati alla locale Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.
La Polizia di Stato coglie l’occasione per invitare la cittadinanza a segnalare ogni eventuale situazione anomala riscontrata, in modo tale da consentire un tempestivo intervento.

Seguici sui nostri canali