Cittadinanza conquistata dopo 10 anni in Italia

Grande festa a Divignano per Rene Diagne Abdoulaye

Cittadinanza conquistata dopo 10 anni in Italia
Pubblicato:

Cittadinanza conquistata per Rene Diagne Abdoulaye, che ha festeggiato l'agognato traguardo durante una cerimonia con il sindaco Gianluca Bacchetta.

Cittadinanza conquistata dopo tanti sacrifici

Grande festa in municipio a Divignano, dove Rene Diagne Abdoulaye, un cittadino di origine senegalese che vive da anni in paese, ha ottenuto la cittadinanza. L'uomo si è trasferito in Italia ormai da moltissimo tempo e ha scelto Divignano come il luogo ideale per radicare la sua famiglia e per costruire il suo futuro. Lavora in una fabbrica a Borgo Ticino come saldatore meccanico. Ha dovuto reinventarsi una volta arrivato in Italia, perché in Senegal era un autista di autobus. Nel 2009 la sua famiglia lo ha raggiunto nel Belpaese.

Una cerimonia molto sentita

Dopo la firma dei documenti che certificano l'acquisizione della cittadinanza, Rene Diagne Abdoulaye si è fermato per le foto di rito con il nuovo sindaco divignanese Gianluca Bacchetta, con il quale ha posato di fronte al Tricolore. Alla cerimonia hanno partecipato anche Josephine Bernadette Gomis e i figli Amadou Lamine e Amadou Tidiane.

Un'integrazione perfetta nella comunità italiana

Il protagonista della cerimonia è chiaramente entusiasta del traguardo raggiunto e ringrazia i divignanesi per essergli stati così vicino nel corso degli anni. "Sono qui dal 2006 – racconta Rene, molto ben voluto da tutti i divignanesi – volevo portare in Italia la mia famiglia per migliorare la vita di tutti noi. Ho girato diversi Comuni per poi fermarmi a Divignano, dove ho trovato persone meravigliose che mi trattano come un loro pari. Devo dire grazie anche al mio principale  Fabio Babolin perché mi ha aiutato molto, sia sul lavoro che in altre questioni".

Seguici sui nostri canali