Continua la allerta meteo sul Novarese: alberi caduti e strade bloccate

In queste ore tutto il Nord Italia è sotto un'ondata di maltempo che oltre all'abbassamento delle temperature sta portando anche alcuni disagi.

Continua la allerta meteo sul Novarese: alberi caduti e strade bloccate
Pubblicato:
Aggiornato:

Allerta meteo in corso sul Novarese: come in tutto il Nord Italia forti temporali sono in corso.

Allerta meteo continua sul Novarese

E' di questi minuti la notizia di alcuni rami abbattuti dalle forti piogge e dalle forti raffiche di vento nell'ondata di maltempo in corso sul Novarese. Tra Oleggio, Marano Ticino e Pombia sono stati segnalati casi di rami abbattuti dalle piogge e dal vento. Una allerta meteo era stata diramata infatti nel pomeriggio di ieri: le previsioni indicavano forti rovesci temporaleschi su tutto il Nord Italia. Si consiglia quindi massima prudenza a chi deve mettersi in viaggio.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.34:

A Mezzomerico è in corso una violenta grandinata, mentre a Marano Ticino e a Pombia sono caduti alcuni alberi in località porto Torre. A Varallo Pombia, dopo il Gigante, il Sempione è bloccato per la caduta di alcuni rami. Sempre a Pombia, in zona cimitero, pare che  un albero sia caduto sui tralicci dell'alta tensione e la zona del paese è senza luce. Sono stati avvertiti i vigili del fuoco, che in questi minuti hanno già una lunga coda di richieste di intervento.

 

AGGIORNAMENTO DELLE 18.47:

Dai primi riscontri dei nostri lettori, pare che l'intensità della perturbazione in atto sull'alta provincia di Novara stia diminuendo di intensità. Si consiglia comunque di prestare lo stesso attenzione alle strade: le operazioni di pulizia e ripristino della piena viabilità sono in corso.

Allerta meteo a Marano Ticino
Foto 1 di 2

Allerta meteo a Marano Ticino

WhatsApp Image 2018-08-09 at 19.09.16
Foto 2 di 2

Allerta meteo a Marano Ticino

Seguici sui nostri canali