Corre contromano in autostrada: italiano fermato dalla polizia Svizzera

La folle corsa dell'auto è stata bloccata al valico di Brogeda

Corre contromano in autostrada: italiano fermato dalla polizia Svizzera
Pubblicato:

Corre contromano in autostrada e non si ferma nemmeno dopo aver sbattuto contro il guard rail. Fermato un italiano in Svizzera.

Corre contromano sulla Mendrisio-Chiasso

Risale a domenica mattina l'operazione con la quale la polizia svizzera è riuscita a fermare un 24enne italiano resosi responsabile di una folle corsa sulle autostrade elvetiche. Secondo quanto ricostruito infatti, il giovane correva in contromano sull'autostrada A2 Mendrisio-Chiasso. Gli agenti sono riusciti a fermarlo poco dopo le 6 di mattina all'altezza della dogana autostradale di Chiasso-Brogeda. Si era immesso in autostrada allo svincolo di Mendrisio, e nonostante fosse andato a sbattere contro il guard rail, aveva continuato la sua folle corsa fino a poco prima del confine.

Per lui ritiro della patente e sequestro del mezzo

Il ragazzo, che risulta residente nel Varesotto, è stato denunciato per infrazione alla legge federale sulla circolazione stradale, esposizione a pericolo della vita altrui e perturbamento della circolazione. Quindi la sua patente e anche l'auto sono state immediatamente sequestrate. E' stato solo per un caso e per l'attenzione della polizia svizzera e italiana che l'incidente non ha avuto conseguenze peggiori. Per evitare che ci fossero vittime infatti, appena è stato segnalato l'episodio, il valico di confine doganale è stato chiuso.

 

Seguici sui nostri canali