Dormelletto cardioprotetta: sostituite le piastre dei defibrillatori

I dispositivi sono pienamente funzionanti

Dormelletto cardioprotetta: sostituite le piastre dei defibrillatori
Pubblicato:

Dormelletto cardioprotetta: i dispositivi in funzione in paese sono pienamente operativi e le piastre sono state sostituite.

Dormelletto cardioprotetta: il progetto continua

I vertici della sezione locale della Croce rossa hanno annunciato nei giorni scorsi il completamento delle operazioni di manutenzione ai defibrillatori del paese. I dispositivi salvavita sono stati montati nell'ambito del progetto "Dormelletto cardioprotetta". A partire da inizio agosto gli operatori della Croce rossa hanno sostituito le piastre di tutti i dispositivi posizionati in paese. I dieci defibrillatori mantengono quindi la loro operatività.

I corsi per chi fosse interessato a usare i defibrillatori sono attivati

La Croce rossa di Arona, in collaborazione con il Comune di Dormelletto, rimane a disposizione di coloro che sono già in possesso dell'abilitazione all'uso dei dispositivi e che hanno bisogno di un ripasso delle norme di utilizzo. Infatti è possibile effettuare il "refresh" attraverso una banalissima ora di esercitazione sui manichini. Inoltre, chi volesse ottenere l'abilitazione da zero potrà effettuare il corso regionale completo, corrispondente a 4 ore di lezione. Per informazioni sul corso è possibile contattare il responsabile Luca Lombardi alla Cri di Arona o al numero di cellulare 335.6085382.

Seguici sui nostri canali