Finestrini distrutti: raffica di episodi nelle scorse notti

Tante le segnalazioni da parte di cittadini aronesi.

Finestrini distrutti: raffica di episodi nelle scorse notti
Pubblicato:

Finestrini distrutti: il servizio completo sull'argomento sul Giornale di Arona attualmente in edicola.

Finestrini distrutti: raid ad Arona

Uscire di casa di buon mattino per recarsi a lavoro o a svolgere delle commissioni, avvicinarsi alla propria auto e trovarsi davanti a una bruttissima sorpresa. Il vetro del finestrino distrutto e un’infinità di frammenti di vetro a terra e all’interno del veicolo. E’ quello che è successo nei giorni scorsi a molti aronesi, alcuni dei quali hanno deciso di affidare anche ai social la denuncia di quanto subìto.
A distanza di pochi giorni, o a volte di ore, sono state davvero molti i casi segnalati. Ad esempio la notte tra il 23 e il 24 agosto in via XX Settembre sono state due le vetture prese di mira.
I cittadini poi hanno segnalato episodi analoghi in via Monte Grappa e c’è chi è tornato a chiedere per quella zona una maggiore attenzione e possibilmente delle telecamere di videosorveglianza.  Nuova segnalazione poi la mattina di lunedì 27, questa volta in via Fogliotti, davanti al centro prelievi. Ma anche in via Sottopassaggio Vevera, peraltro a pochi metri dalla caserma dei Carabinieri.

Il racconto

«Evidentemente si sono “divertiti” nella nottata. Mi sono stupita del fatto che fosse successo ad altre persone proprio la stessa notte. Al mattino eravamo in tre a sporgere denuncia». Così racconta la proprietaria di una delle auto danneggiate.
Una situazione ben nota naturalmente ad amministrazione e forze dell’ordine. «Non è facile ma ci stiamo lavorando sia noi che i Carabinieri» ha assicurato il sindaco Alberto Gusmeroli.

Seguici sui nostri canali