Il ministero richiama un lotto di barattoli di caffè Illy

Il Ministero della salute ha comunicato un nuovo richiamo dal mercato.

Il ministero richiama un lotto di barattoli di caffè Illy
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 15 marzo il ministero della salute ha comunicato il richiamo di un lotto di barattoli di caffè Illy per rischio fisico.

Rischio fisico: i barattoli di caffè Illy sono senza valvola

"Possibile brusco distacco del coperchio del barattolo di latta in fase di apertura". E' questa la motivazione che ha indotto il ministero della salute a richiamare dal commercio un lotto di barattoli di caffè Illy. "I barattoli oggetto del richiamo - si legge infatti sul modulo pubblicato sulla comunicazione - sono facilmente riconoscibili perché privi della valvola di sfiato sul fondo (v. fotografie) e possono eventualmente presentare all’esterno un anomalo rigonfiamento del fondo del barattolo. I prodotti oggetto del richiamo hanno una data di scadenza compresa tra il 02/10/2019 ed il 13/02/2020".

Il prodotto è perfettamente idoneo al consumo

"Si precisa - continua quindi la nota pubblicata - che il caffè contenuto all’interno è della consueta qualità ed è perfettamente idoneo al consumo. Si invita chi si trovasse in possesso di tali barattoli a non aprirli e a contattare il Servizio Clienti al n. 800 821021 per concordare la sostituzione del prodotto. Per ogni barattolo non conforme restituito, verranno consegnati 2 barattoli in omaggio". Le confezioni ritirate dal mercato sono solo quelle di caffè in grani.

Seguici sui nostri canali