Lunedì il funerale del sindaco di Belgirate Valter Leto

L'uomo si trovava all'ospedale di Alessandria per un intervento chirurgico quando le sue condizioni di salute sono peggiorate.

Lunedì il funerale del sindaco di Belgirate Valter Leto
Pubblicato:

Il funerale del sindaco di Belgirate Valter Leto sarà lunedì alle 15 in parrocchiale.

Lunedì il funerale di Valter Leto a Belgirate nella parrocchiale

Nella parrocchiale di Belgirate, alle 15 di lunedì 20 maggio, sarà celebrato il funerale di Valter Leto, il sindaco. L'uomo avrebbe compiuto 80 anni il prossimo novembre: è morto nella giornata di ieri, venerdì 17 maggio, all'ospedale di Alessandria, dove era stato ricoverato per un intervento chirurgico, le sue condizioni si sono aggravate. Leto era stato eletto alla guida del paese di Belgirate nel 2016, per una manciata di voti in più della candidata della lista concorrente, Flavia Filippi, che assieme al suo gruppo consiliare ha espresso cordoglio per la scomparsa del primo cittadino:

il post di cordoglio del gruppo di flavia filippi

Valter Leto: chi era

L'uomo, prima della pensione, era stato un amministratore di azienda, e in gioventù era stato anche un ciclista professionista. La sua ultima uscita pubblica era stata solo alcune settimane fa, per l'inaugurazione della nuova biblioteca di Meina. Lascia la moglie Giovanna e due figli. Ora in Comune si attendono disposizioni dalla Prefettura per la gestione del municipio: Leto era infatti il sindaco in carica.

Seguici sui nostri canali