Maura Viceconte si è tolta la vita: atletica piemontese in lutto

Una tragedia incredibile. Ha deciso di farla finita.

Maura Viceconte si è tolta la vita: atletica piemontese in lutto
Pubblicato:
Aggiornato:

Maura Viceconte, trovata morta nella sua casa in Valsusa. Si è impiccata. Per anni aveva combattuto contro il cancro. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it

Maura Viceconte, il lutto

Un colpo di scena che non ci si aspettava. Così ci ha lasciato Maura Viceconte, ex primatista italiana della maratona, medaglia di bronzo individuale ai Campionati Europei di Budapest e argento a squadre, 12ma ai Giochi Olimpici di Sydney nel 2000. La Fidal Piemonte dice:  “Donna di genuinità e sensibilità non comuni, sul finire degli anni ’90 inizio anni 2000, aveva avuto un crescendo agonistico davvero importante spostando in avanti il limite del mezzofondo prolungato italiano: tant’è vero che il suo nome figura ancora nell’albo dei primati italiani accanto alla specialità dei 10.000 metri (31:05.57 realizzato nel 2000 a Heusden)”. Aveva 51 anni e aveva combattuto per anni contro il cancro.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Novara e Provincia Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Novara Oggi – Giornale di Arona: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali