Morto Sergio Marchionne

La scomparsa questa mattina.

Morto Sergio Marchionne
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto Sergio Marchionne nella clinica di Zurigo in cui era ricoverato dal 27 giugno.

E’ morto Marchionne

Marchionne è morto  nella clinica di Zurigo in cui era ricoverato dal 27 giugno. Le sue condizioni era state dichiarate gravissime già nei giorni scorsi. Aveva 66 anni. La notizia è giunta questa mattina, mercoledì 25 luglio.

La notizia del peggioramento

Domenica 22 luglio Marchionne era stato ricoverato in terapia intensiva e che le sue condizioni erano purtroppo diventate irreversibili.

L’intervento

Dopo l’intervento alla spalla destra le sue condizioni sembravano essere sottocontrollo. Poi la scorsa settimana è giunta la notizia dell’aggravamento sino al tragico epilogo. L’aggravarsi delle condizioni  di Marchionne aveva reso urgente la convocazione dei consigli di amministrazione di Fca, Ferrari e Cnh per decidere la nuova carica di Ceo. Il gruppo Fca aveva nominato Mike Manley nuovo Amministratore Delegato. Era già responsabile del marchio Jeep e membro del Group executive council.

Il ricordo del presidente Sergio Chiamparino

“Siamo vicini alla famiglia e agli amici di Sergio Marchionne: con lui scompare la figura di un manager lungimirante e innovativo, che ha saputo dare un futuro all’industria automobilistica italiana e internazionale.

Ribadisco il nostro impegno a lavorare affinché Torino e il Piemonte rimangano centrali nel sistema FCA, valorizzando competenze, professionalità e centri di ricerca del più importante distretto automotive italiano”.

Seguici sui nostri canali