Pericoloso rapinatore latitante arrestato a Novara

Ha cercato di fuggire.

Pericoloso rapinatore latitante arrestato a Novara
Pubblicato:
Aggiornato:

Pericoloso rapinatore latitante arrestato a Novara: nei suoi confronti anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Pericoloso rapinatore

Operazione dei militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Novara che nel pomeriggio di lunedì 17 dicembre 2018 hanno tratto in arresto D.J.D.H., classe 1999, originario della Costa d’Avorio e residente a Romentino, nei cui confronti il G.I.P. del Tribunale di Novara, alla fine dello scorso mese di ottobre, aveva emesso un’ordinanza custodia cautelare in carcere.

Era ai domiciliari

La misura cautelare era stata emessa dopo che l’ivoriano si era allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione ove si trovava ristretto in regime di “arresti domiciliari” dallo scorso settembre, dopo aver trascorso un periodo di detenzione in carcere a seguito del suo arresto operato dai Carabinieri di Novara nel corso di un’operazione che aveva consentito individuare i responsabili (si trattava di 5 persone, tutte colpite dalla misura cautelare del divieto di lasciare le rispettive abitazioni tra le 20.00 e le 08.00) di una serie di rapine e furti con strappo commessi in Novara, tra i mesi di aprile ed agosto 2018, in danno di vittime minorenni.

La cattura

Lunedì, dopo più di un mese di attive ricerche, D.J.D.H. veniva individuato nei pressi dell’ex deposito A.M. di via Visconti da un equipaggio dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Novara ma, alla vista dei militari, si dava alla fuga cercando di nascondersi all’interno della vasta area dismessa, ove venivano fatte convergere diverse pattuglie dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale. Dopo accurati controlli, il soggetto veniva definitivamente bloccato e tratto in arresto. In relazione alle modalità con cui il predetto aveva cercato di sottrarsi alla cattura, è scattata nei suoi confronti anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Novara e Provincia Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Novara Oggi – Giornale di Arona: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Vuoi ritrovare Novaraoggi.it sul desktop del tuo smartphone?
LEGGI ANCHE: Come aggiungere il nostro sito alla schermata home del cellulare

Seguici sui nostri canali