Picchia la moglie nel giorno della Festa della Donna: arrestato

La Polizia di Vercelli mette fine a una storia di abusi.

Picchia la moglie nel giorno della Festa della Donna: arrestato
Pubblicato:

Picchia la moglie nel giorno della Festa della Donna: arrestato dalla Polizia che mette fine a una storia di abusi.

Picchia la moglie nel giorno della Festa della Donna: arrestato

Nel pomeriggio del 10 Marzo, la Squadra Mobile della Questura, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di origini pugliesi, residente a Vercelli, responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e minacce gravi nei confronti della moglie. Lo raccontano i colleghi di notiziaoggivercelli.it

Il  ricovero al Pronto Soccorso l’8 di marzo

L’attività investigativa è nata con l’arrivo della donna presso il locale Ospedale a causa di alcune lesioni all’occhio dovute ad un pugno sferrato dal marito proprio nel giorno della “Festa della donna”.
La Polizia di Stato, il personale del posto di Polizia ospedaliero, ha subito intuito la causa delle lesioni. Gli agenti sono riusciti ad ottenere la fiducia della vittima che, confidandosi, ha raccontato una drammatica storia di abusi.

Storia di un matrimonio finito male

La coppia, conosciutasi nel 2004, è convolata a nozze nel 2012. Dall’unione sono nati due bambini che ora hanno rispettivamente 10 e 5 anni.

L’uomo risulta peraltro essere un ex-militare dell’Esercito Italiano, al quale non è stata confermata la “rafferma” a causa dei comportamenti violenti, per i quali era stato già denunciato in passato.
Il temperamento violento del marito, gravato tra l’altro da precedenti per lesioni e porto abusivo d’arma da fuoco, si è palesato fin dall’inizio della relazione con un’escalation negli ultimi anni di convivenza.

Le percosse diventano feroci

Invero, nel novembre scorso, la donna è stata colpita più volte al torace ed ha subito la frattura di due costole; tuttavia, in tale occasione la stessa riferì al personale medico, che la soccorse, di essere caduta accidentalmente.
In occasione della recente denuncia, la vittima ha segnalato che l’uomo possedeva illegalmente una pistola ed aveva minacciato di usarla contro alcuni suoi familiari residenti nella provincia di Vercelli.

 

Ulteriori dettagli qui:

http://notiziaoggivercelli.it/cronaca/picchia-la-moglie-nel-giorno-della-festa-della-donna-arrestato/

Seguici sui nostri canali